Wednesday, January 30, 2008

Maciste vs Uomo Esagitato imminente a Taipei

Mancano due giorni all'inizio della mostra Maciste vs Uomo Esagitato a Taipei per motivi banali. Sto finendo di realizzare gli ultimi disegni... poi venerdì mattina si monta il tutto alla Eslite di Gong Guan. Farò qualche foto.

In TV


Stamattina è andata in onda su un canale TV taiwanese (MOMO TV) una presentazione dei "bicchieri da passeggio" realizzati da una ditta locale con i miei fumetti stampati sul lato esterno.
Sarebbe stato molto laterale se avessero stampato i fumetti sul lato interno: per vedere il disegno bisogna necessariamente bere tutta la bevanda.

Friday, January 25, 2008

Bus taiwanese

Ecco il percorso del simpatico autobus che solitamente prendo per andare dalla ridente Linkou a Taipei. (Taipei è in basso a destra).

Copertina opuscolo

Illustrazione che ho realizzato lo scorso novembre per un opuscolo dell'Amministrazione Provinciale di Milano.

Thursday, January 24, 2008

Fotografi laterali

Il mese scorso si è svolta a Taipei una mostra fotografica interessante. Sono state esposte anche le fotografie di due miei amici taiwanesi, che sono stati per due anni miei co-inquilini quando vivevo a Milano e loro studiavano a Brera.
Potete vedere le loro foto laterali su Flickr: Lin Hsin Hung, "Cecilia" Wang Yi Jen.

Tuesday, January 22, 2008

Uomo Esagitato 3D

Finalmente Beni ha completato anche il pupazzetto dell'Uomo Esagitato. Sto pensando di mettere alla base una grande molla...
In questo modo si può simulare il superpotere dell'uomo esagitato toccando il pupazzetto.

Monday, January 21, 2008

Nuovo fumetto

Ho appena terminato un nuovo fumetto di quattro pagine per una rivista taiwanese.
Il fumetto, che ha per tema il mondo del basket e delle discoteche, s'intitola 他的偶像 (Il suo idolo). Il prossimo mese metterò la versione italiana sul blog.

Tuesday, January 08, 2008

Maciste 3D

Il pupazzetto di Maciste che Beni ha finito di costruire e colorare. Ora sta facendo quello dell'Uomo Esagitato.

Foto vaga

Da qualche parte davanti ad una vetrina qualunque, con alcune cose esposte, qualche giorno fa... più o meno.
C'è anche scritto qualcosa.

Monday, January 07, 2008

Maciste stradale

Uomo Esagitato e Donna Farfalla

Due illustrazioni realizzate in acrilico su busta di carta per la mostra di Taipei... Ripropongo alcuni dei miei personaggi tradotti per il pubblico taiwanese. Sto lavorando anche su nuove tavole che conto di realizzare questo mese.

Sunday, January 06, 2008

maciste esagitato

Beni mi sta costruendo due statuette in plastilina per la mostra che farò Taipei dedicata all' Uomo Esagitato e a Maciste. Ecco la prima foto del lavoro. La mostra inizierà il prossimo febbraio presso la libreria ESLITE di Gong Guan (Taipei).