Saturday, December 01, 2018

COMics - MOSTRA DI ILLUSTRAZIONE E FUMETTO A COMO


Oggi s'inaugura a Como una mostra sull'illustrazione e sul fumetto. 
Io sarò presente con alcune mie stampe di una storia di Maciste (e del Gatto Minoico).


Sabato, 1 dicembre
ore 17.00
piazzolo Terragni, 4
Como


COMics, l’esposizione collettiva dedicata all’arte del fumetto e dell’illustrazione, inaugura sabato 1 dicembre alle 17 al Chiostrino Artificio
La mostra, a cura di Marco Posa, sarà un percorso eclettico tra le opere di artisti legati al nostro territorio: fumettisti, illustratori, disegnatori, vignettisti e tatuatori.
Il tema della meraviglia, leitmotiv della stagione 2018/19 di Stazione Como Artificio, prende le sembianze di un viaggio poliedrico e coloratissimo, alla scoperta di artisti locali, tra tecniche, tratti e personalità variegate.
Racconta Marco Posa, ideatore della mostra: “Due anni fa nasceva in me l’idea di raccontare alla gente della mia città che ci sono artisti locali poco conosciuti e che invece meriterebbero attenzione. Grazie alla mia passione per il disegno e i fumetti, ho conosciuto alcuni bravissimi illustratori e vignettisti che, secondo me, sarebbe stato accattivante radunare in una grande esposizione al pubblico per farli conoscere e apprezzare”

No comments: