Monday, March 18, 2013

SCATTI DA TAIPEI 56

Il riassunto fotografico dell'ultima settimana.
Le foto scattate con l'iPod touch sono state fatte a Linkou (1-4, 6, 11.12,14,15), Shulin (5) e Taipei (7-10, 13) .

(1,2,3,11,12): Il famoso tempio di Guanyin a Linkou. E' appena stato restaurato ed ampliato.
(4): Libro per bambini. Accanto ad ogni carattere è indicata la pronuncia corretta (utilizzando il    BOPOMOFO). Ho già spiegato il BOPOMOFO con miei disegni: qua
(5): Shulin, una città senza tante pretese.
(7,8): La zona vicino a Taipei Main Station.
(9): Il mausoleo di Chiang Kai-Shek.
(13): La porta meridionale (NanMen).
(15): Il vecchio centro storico di Linkou, quasi deserto il sabato pomeriggio (sono quasi tutti nella zona moderna di Linkou oppure a Taipei).

4 comments:

Unknown said...

No! Quelli nella penultima foto sono Zhu Bajie e Sha Wujing dal "Viaggio in Occidente", giusto?

Stefano Misesti said...

eheh, hai indovinato!

Unknown said...

Ma tu l'hai letto, il Xiyouji? No, perché io sono un grande appassionato, ed è stato proprio questo libro a farmi avvicinare alla lingua cinese... Anche se naturalmente non leggo la versione integrale!

Stefano Misesti said...

No, ancora non l'ho letto. Me ne ha parlato mia moglie e l'ho messo nella lista delle letture da fare (appena avrò un po' di tempo).
Saluti da Taiwan!