Wednesday, March 22, 2017

IL CINESE A FUMETTI - IL LIBRO

Il 6 aprile uscirà il mio nuovo libro in un numero adeguato di librerie e fumetterie.


Ecco alcuni hobby del volume:
17x24 cm, brossurato a colori, 112 pgg.
Prezzo: 12,00 €
Edizioni NPE - NicolaPesce Editore
PAGINA DEL SITO CON PREVIEW: QUA.



Il CINESE A FUMETTI (aka  IMPARO IL CINESE CON DISINVOLTURA) nasce a Taipei nell'estate del 2011, su questo blog.
Da più di dieci anni trascorro una parte della mia vita a Taiwan e quell'anno mi presi un po' di tempo per avvicinarmi alla lingua cinese. Soprattutto, da illustratore, volevo approfondire lo studio della scrittura dei caratteri, che mi hanno sempre affascinato.

Ma c'era un problema: la mia difficoltà nel memorizzare le parole. Così ho cercato di inventare delle piccole storie sui caratteri che studiavo, storie un po' divertenti e bizzarre, pensando ad origini poco plausibili delle parole. A volte ho inserito dei piccoli aneddoti sulla mia vita quotidiana a Taipei.



Per per un paio d'anni, prima su questo blog e poi sul sito China Files, ho condiviso con i lettori la mia esperienza di studente autodidatta di cinese.
Le storie, poco alla volta, aumentavano e alla fine ho deciso di raccoglierle in questo libro. Ho aggiunto ai miei appunti originali alcune nuove immagini e ho modificato alcune situazioni, per rendere più attuali.

Spero che questo libro sia un punto di partenza per chi si vuole avvicinarsi a questa lingua.
Un libro che cerca di renderla meno misteriosa, più divertente e che la faccia imparare con disinvoltura.

No comments: