Tuesday, May 16, 2006

Fumetto International - Exhibition in Milano

Il 18 maggio inizierà alla Triennale di Milano la mostra FUMETTO INTERNATIONAL, curata da Matteo Stefanelli. Durerà fino al 3 settembre.

18th May - 3rd September 2006 : Triennale di Milano (Italy) - Exhibition FUMETTO INTERNATIONAL

" Dal 18 maggio al 3 settembre 2006 La Triennale di Milano presenta Fumetto International, la prima esposizione in Italia che indaga in modo sistematico le differenti culture del fumetto contemporaneo internazionale.
Dopo aver ospitato alcune occasioni straordinarie di confronto tra l’arte contemporanea e culture pop (le mostre su Andy Warhol e Keith Haring, la recentissima Beautiful Losers) La Triennale apre le porte alle tendenze, agli autori, ai generi e ai formati del fumetto contemporaneo, a partire dalle grandi svolte degli anni Ottanta..."

"L’allestimento offre ai visitatori un’ampia selezione di materiali che compongono l’universo dei comics: tavole originali, libri, albi e riproduzioni di sequenze di storie, fino a video, action figures, dvd e web-comics. La mostra è inoltre arricchita dalla presenza di una vasta sezione – una Fumettoteca Ideale – che permetterà di osservare e consultare centinaia fra volumi e opere di primissimo piano all’interno della scena contemporanea, alcune delle quali mai apparse sul mercato italiano..."

No comments: